Si è tenuto l’esame del Perito Ettore Polini sulla sperimentazione eseguita sui dispositivi Tucker.
L’esame ha avuto inizio con una serie di “attacchi” mirati a minare la credibilità del Perito scelto dal Giudice Romano Dolce per eseguire la Perizia in questione.
E’ stata infatti richiesto al giudice di trasmettere gli atti al fine di indagare il Perito per “abuso della professione”, in quanto non sarebbe stato iscritto all’ ALBO dei PERITI, nel momento del conferimento dell’incarico.
Richiesta respinta dal Giudice.
Successivamente il PM ha chiesto che, in merito alle accuse mosse nei confronti del Perito, il giudice sarebbe risultata come “PARTE OFFESA”, dunque avrebbe dovuto rinunciare nel continuare a presiedere il PROCEDIMENTO.
Richiesta respinta dal Giudice.
In seguito il PM ha esaminato il Perito con toni molto aggressivi tanto da chiedere ad un certo punto di “spiegare il significato della parola LABORATORIO”, in questo secondo il PM il Perito Ettore Polini era una persona poco colta.
Insomma era palese la volontà da parte del PM di impedire che questa perizia venga acquisita nel procedimento (se sarà permesso daremo la possibilità a tutti di giudicare l’atteggiamento tenuto durante le udienze, con le registrazioni on line dell’udienza).
Seguirà l’esame del Perito in data 04 Ottobre p.v.
- http://www.giornale.ms/da-non-credere-il-tubo-tucker-funziona/
- http://www.romagnaoggi.it/rimini/2010/9/20/172110/
- http://www.telesanterno.com/rimini-tucker-perito-tribunale-dispositivo-funziona-ma-pm-accusa-di-esercizio-abusivo-della-professione-0920.html
- http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/2010/09/20/387472-caso_tucker_svolta_shock.shtml